biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Esplora il catalogo UdaLibrary

Cerca tra le risorse cartacee e digitali

Oltre a sorvegliare e punire : esperienze e riflessioni di operatori su trattamento e cura in carcere

Pajardi, Daniela

2008

Abstract

Il volume cerca di dare voce a diversi operatori sulle principali problematiche della vita detentiva - praticamente sconosciuta alla gente comune che se la rappresenta solo grazie ai mass-media - e della condizione del detenuto in carcere, nonché sulla condizione degli operatori penitenziari nel loro poter svolgere un'azione di trattamento e non solo di custodia, come peraltro la normativa italiana indica con chiarezza e risalto. L'argomento è diviso in quattro capitoli: Pena, detenuti e condizione carceraria nell'ottica della psicologia sociale - Psicologia, psicologi e ambiti d'intervento - Gesti autolesivi in carcere - Carcere e immigrazione. I temi sono affrontati sia con inquadramenti generali sia con dettagli specialistici, in quanto si è perseguita l'ambizione di rivolgersi, con uno stesso volume, non solo ad operatori del settore, ma anche a chi fosse interessato a conoscere di più questa realtà, avvicinandosi ad essa sotto la guida di esperti e con l'apertura all'interdisciplinarietà che il lavoro comporta.
  • Lo trovi in
  • Dettaglio
  • Chi ha letto questo ha letto anche...
UDAPE@Biblioteca Polo Pescara

Trovi il documento in

    Biblioteca Polo Pescara

Biblioteca Polo Pescara

Informazioni sui servizi:

Richiesta di prestito:

Il servizio consente di richiedere un testo in prestito, in modo che il volume desiderato sia riservato per te dai bibliotecari, pronto per il ritiro allo sportello.
Ricordati di prenotare il ritiro del documento richiesto, dal menù "Prenotazioni" del tuo Spazio personale Mylib.

Richiesta di consultazione:

Il servizio consente di richiedere in lettura/consultazione un testo non ammesso al prestito. Il volume richiesto sarà riservato per te dai bibliotecari, pronto per il ritiro allo sportello.

Ricordati di prenotare - dal tuo Spazio personale in MyLib - sia il ritiro del documento richiesto, sia il posto in sala per la consultazione.

Documento per sola consultazione interna

Inventario BUI 13451
Collocazione DEP med 365.66 PAJ OLT
 Note 1 v.

Documento disponibile

Inventario BUI 13452
Collocazione DEP med 365.66 PAJ OLT bis
 Note 1 v.