biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Tuesday

28

May

Webinar Clarivate Web of Science

Monday

6

May

Friday

31

May

Webinar Clarivate Web of Science

6 - 31 May 2024

L'editore Clarivate ha programmato tre webinar della durata di un'ora aperti a tutti gli utenti interessati nelle giornate di mercoledì 8, martedì 28 e mercoledì 29 maggio 2024.

L'editore Clarivate organizza i seguenti webinar aperti a tutti gli utenti interessati. 

Se desideri partecipare, registrati seguendo i link. Una volta approvata la registrazione, riceverai un invito a partecipare al webinar.

 

EndNote 21 Desktop Essentials (Italiano)

8 Maggio ore 10:30-11:30  

Obiettivi di apprendimento:

  • Creare il proprio database di riferimenti (Library)
  • Importare referenze dalle banche dati online o creare un record manualmente
  • Organizzare il database in cartelle (Groups) e condividerle
  • Trovare ed incorporare il Full Text
  • Creare Bibliografie con Cite While You Write™ - usare gli output styles

 

L'intelligenza artificiale affidabile attraverso Web of Science

28 maggio ore 11:00-12:00

L'intelligenza artificiale sta trasformando la ricerca, l'insegnamento e l'apprendimento. Clarivate assicura che sia possibile navigare in modo sicuro e responsabile in questo nuovo panorama, promuovendo al contempo l'eccellenza della ricerca.

Partecipate a questa sessione per saperne di più sugli sviluppi recenti e futuri dell'intelligenza artificiale nel Web of Science, tra cui i miglioramenti significativi apportati alle ricerche e l'imminente Web of Science Research Assistant alimentato dall'intelligenza artificiale generativa.

 

Open House Session (in inglese)

29 maggio ore 15:30-16:30

Le Web of Science Open House Sessions sono una serie di webinar in cui il team editoriale di Web of Science fornisce una visione interna del processo di valutazione delle riviste e dei criteri di selezione, un processo robusto che rende la Web of Science Core Collection™ la banca dati citazionale globale indipendente dagli editori più affidabile al mondo.

 

Risorse utili:

Sito web regionale

Piattaforma di formazione

Supporto tecnico