biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

lunedì

11

aprile

Visible Body Atlante di Anatomia 3D

Visible Body Atlante di Anatomia 3D

11 aprile 2022

La Biblioteca Medico Scientifica presenta ai propri utenti "Visible Body. Human Anatomy Atlas", un atlante che permette di scoprire l'anatomia umana, la fisiologia, ecc.. attraverso la visualizzazione di modelli 3D interattivi di oltre 4000 strutture anatomiche

La Biblioteca Medico Scientifica ha acquistato una nuova importante risorsa elettronica per i propri utenti. Si tratta dell'innovativo "Visible Body. Human Anatomy Atlas (v.2017.1), un atlante di anatomia che permette di scoprire l'anatomia umana, la fisiologia, i muscoli, lo scheletro, il sistema cardiocircolatorio, ecc.. attraverso la visualizzazione di modelli 3D interattivi di oltre 4000 strutture anatomiche, animazioni, quiz e altro ancora.

 

L'accesso all'Atlante di Anatomia dal sito web Visible Body da PC o dalle app Visible Body per smartphone e tablet avviene sia tramite riconoscimento degli indirizzi IP del Campus, che mediante il Servizio Proxy.

 

Vi ricordiamo che l'accesso all'Atlante in 3D tramite app va effettuato una prima volta collegandosi al sistema Wi-Fi del Campus Universitario di Via del Vestini a Chieti o del Polo Didattico di Viale Pindaro a Pescara. In questo modo l'app vi permetterà di continuare ad utilizzare l'Atlante "Visible Body" per 30 giorni anche da casa. Trascorso tale periodo, non sarà più possibile visualizzare il contenuto da casa e sarà necessario riattivare l'accesso, per altri 30 giorni, collegandosi nuovamente al sistema Wi-Fi dell'Ateneo.  

 

Grazie alle funzionalità di ricerca, gli utenti potranno trovare rapidamente ciò che cercano, isolare le strutture anatomiche, verificare le patologie associate, creare immagini 3D personalizzate nelle quali inserire i propri appunti da salvare nei formati più utilizzati all'interno della propria area personale, ascoltare le corrette pronunce, utilizzare i quiz per apprendere meglio e altro ancora.

 

Vi invitiamo ad utilizzare questa nuova risorsa, scoprendone tutte le incredibili funzioni. Per qualsiasi informazione o dubbi sul funzionamento, chiedete al personale della Biblioteca Medico Scientifica.

 

Di seguito i link al canale YouTube di Visible Body, alla pagina web contenente le schede di aiuto in italiano e ad alcuni video tutorial su come utilizzare le app di Visible Body per smartphone e tablet: 

Canale YouTube di Visible Body in italiano 

Pagina web di Visible Body con le Schede di aiuto in italiano  

Tutorial 1 - Utilizzo delle app mobile Visible Body 

Tutorial 2 - Cosa contiene l'app 

Tutorial 3 - Navigare nel corpo (iPad, Android tablet, PC and Mac)  

Tutorial 4 - Aggiunta e rimozione di anatomia  

Tutorial 5 - Informazioni, Punti di repere e Punti di attacco  

Tutorial 6 - Quiz, Fogli note, Preferiti e Presentazioni  

Tutorial 7 - Lingua, Guida e Acquisti in app