biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

sabato

27

aprile

Trial di BioDigital Human

venerdì

15

marzo

martedì

30

aprile

Trial di BioDigital Human

15 marzo - 30 aprile 2024

La Biblioteca Digitale di Ateneo ha attivato il trial della risorsa BioDigital Human, applicazione per la medicina e la salute del corpo umano, attivo dal 15 marzo al 14 aprile 2024.

La Biblioteca Digitale di Ateneo ha attivato il trial della risorsa BioDigital Human, applicazione per la medicina e la salute del corpo umano, attivo dal 15 marzo al 14 aprile 30 aprile 2024.

BioDigital Human porta gli utenti in un tour virtuale dell'anatomia, durante il quale possono immergersi nel funzionamento interno del corpo umano ed esplorare in 3D l’analisi, il decorso e il trattamento delle patologie, grazie ad un semplice browser web.

 

Descrizione della risorsa:

BioDigital Human è un software interattivo di Anatomia Umana in 3D disponibile sia su supporto fisso che mobile, mediante App. Contiene più di 8,000 strutture anatomiche, raggiungibili con classificazione per regione e per sistema. Include oltre 600 moduli dedicati all’Anatomia Patologica, le Funzioni Fisiologiche e animazioni con simulazione di interventi. Un software completamente integrabile nei sistemi di learning management - LMS (come “Moodle”, “Blackboard”, “Canvas” ecc.) e che permette la creazione di una propria biblioteca virtuale. Disponibile in 8 lingue, fra cui l'italiano, include oltre 500 quiz per l'apprendimento. Ogni modello anatomico può essere ruotato, ingrandito, eliminato, offuscato, ecc. e la sincronizzazione automatica tra strumenti mobile e accesso Browser permette di salvare il proprio lavoro sul proprio account, recuperandolo poi indifferentemente sia sul PC che su Tablet/Smartphone.

 

Modalità di accesso:

Per accedere selezionare https://ovidsp.ovid.com/ovidweb.cgi?T=JS&CSC=y&PAGE=main&PRODUCT=bdsÈ possibile creare un account personale per accedere a tutte le funzionalità di BioDigital Human:1. Aprire un modulo in modalità Studio.2. Salvare un modulo nella sezione My Library.3. Pubblicare e condividere un modulo.

Usa le credenziali del tuo account per accedere da APP dopo il download:

  - Apple Store.- BioDigital Human – 3D Anatomy: https://apps.apple.com/us/app/biodigital-human-3d-anatomy/id771825569  - Google Play Store.- BioDigital Human – 3D Anatomy: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.biodigitalhuman.humanAndroid

 

Formazione:

Mercoledì 3 Aprile alle 11:30 sarà possibile partecipare ad una sessione di formazione dedicata a BioDigital Human sulla piattaforma MS Teams della durata di 60’.

La sessione formativa è aperta a tutti quanti vogliano scoprire meglio l'uso e le potenzialità della risorsa. 

 

Materiali conoscitivi della risorsa:

Una breve presentazione in italiano

  1.  Intro to the BioDigital Human
  2. How to explore the Human Library
  3. How to manage My Library
  4. How to publish a 3D model
  5. How to manage your account
  6. Getting Started for Content Creators
  7. How to customize a 3D model in Human Studio
  8. How to create a tour in Human Studio
  9. How to label 3D models in Human Studio
  10. How to paint 3D models in Human Studio
  11. How to build and publish a 3D quiz