biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Rinnovato il contratto trasformativo con l'editore Wiley

Rinnovato il contratto trasformativo con l'editore Wiley

È stato rinnovato il contratto nazionale CARE-CRUI con l’editore Wiley, che consentirà l'accesso alla piattaforma Wiley Online Library e che coprirà i costi per la pubblicazione in Open Access.

 

L'Ateneo "G. d'Annunzio" nell’ambito della contrattazione nazionale condotta da CARE-CRUI, ha rinnovato l'accordo con l’editore Wiley per un contratto trasformativo di durata quadriennale dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2027. 

 

Si tratta di un contratto trasformativo che copre sia i costi per l’accesso alla collezione sottoscritta dall’Ateneo, costituita dall’intero catalogo dell’editore, sia i costi per la pubblicazione in modalità Open Access su tutte le riviste ibride e full Open Access. Il contratto non copre i costi di pubblicazione in Open Access sulle riviste Hindawi.

 

Tutte le informazioni relative alle specifiche del contratto sono pubblicate sulla pagina del portale Udalibrary dedicata alle politiche dell'Ateneo per favorire l'Open Access.