biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Biblioteca medico Scientifica: blocco prenotazione posti in sala lettura

Biblioteca medico Scientifica: blocco prenotazione posti in sala lettura

Accade sempre più spesso che numerosi utenti della Biblioteca Medico Scientifica effettuino la prenotazione di un posto in sala lettura senza poi presentarsi. Tale comportamento è lesivo nei confronti degli altri utenti che trovano prenotati tutti i posti messi a disposizione e ai quali viene anche impedito di usufruire del servizio di consultazione dei testi.

Accade sempre più spesso che numerosi utenti della Biblioteca Medico Scientifica effettuino la prenotazione di un posto in sala lettura senza poi presentarsi. Tale comportamento è lesivo nei confronti degli altri utenti che trovano prenotati tutti i posti messi a disposizione e ai quali viene anche impedito di usufruire del servizio di consultazione dei testi.

Si avvisa, pertanto, che a partire dal 06/12/2021 verranno bloccati per una settimana tutti gli utenti che, dopo aver effettuato la prenotazione di un posto nella sala lettura della Biblioteca Medico Scientifica, risulteranno assenti senza aver provveduto a cancellarla. Il blocco delle prenotazioni sarà attivo su tutte le Biblioteche del Polo UDA.

Ricordiamo a tutti che è possibile cancellare la prenotazione effettuata, sia dalla sezione "Prenotazione servizi" dell'App UdaLibrary (scaricabile da https://polouda.sebina.it/Sebi.../article/app-udalibrary/app) che accedendo all'area personale MyLib del portale delle Biblioteche del Polo UDA.

 

NB: Una volta trascorso l'inizio della fascia oraria prescelta (le ore 09:00 per il turno mattutino e le ore 14:30 per quello pomeridiano), non sarà più possibile effettuare la disdetta online. Pertanto, l'utente che non potesse presentarsi in biblioteca a causa di un impedimento improvviso dovrà obbligatoriamente inviare dalla propria casella di posta istituzionale (nome.cognome@studenti.unich.it o nome.cognome@unich.it) una mail a biblamedicoscientifica@unich.it al fine di consentire agli operatori di biblioteca di cancellare la prenotazione e rendere nuovamente fruibile il posto all'interno della stessa fascia oraria. Nella mail dovranno essere sempre indicati il proprio codice utente e l'orario della prenotazione che si intende cancellare. Si precisa che non verranno accettate mail inviate da caselle di posta generica (Gmail, Outlook, Virgilio, ecc..), in quanto queste non permettono di verificare l'identità del mittente