biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Consultazione in sede

La consultazione è un servizio rivolto a tutti coloro che per motivate ragioni di studio o ricerca abbiano necessità di consultare i materiali messi a disposizione dalle biblioteche del Polo.

La consultazione si svolge in sede secondo le modalità che ciascuna biblioteca ha indicato nelle proprie pagine dedicate sul portale UdaLibrary. 

 

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE DIGITALE DELLA CONSULTAZIONE E AREA PERSONALE MYLIB

Alcune biblioteche del Polo Uda hanno attivato un servizio di prenotazione digitale dei documenti e del posto a sedere in sala lettura per consultarli.

Per poter accedere al servizio di prenotazione digitale è necessario registrarsi come utenti nell'area MyLib e prenotare dal catalogo UdaLibrary il documento di cui si ha bisogno. Il sistema manterrà la prenotazione per un numero limitato di ore entro le quali l'utente, dall'area MyLib o dall' APP UdaLibrary, dovrà necessariamente prenotare il posto in sala lettura per consultare il materiale richiesto.                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

Nella pagina “Iscriversi alle biblioteche del Polo” è possibile trovare tutte le istruzioni dettagliate per effettuare la registrazione e per conoscere i vantaggi dell'utilizzo dell'area personale MyLib presente nel portale.