biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Guide e Tutorial

 

Tutorial dedicati al catalogo                                

 

Il catalogo di UdaLibrary consente di ricercare tra le risorse cartacee e digitali possedute dalle Biblioteche del Polo. In questo video vengono mostrate le modalità di ricerca e la possibilità di interrogare altri cataloghi nazionali e internazionali.

 

 

INTEGRAZIONE DEL DISCOVERY IN UDALIBRARY

Utilizzando un unico campo di ricerca, il Discovery integrato nel catalogo di UdaLibrary permette di consultare le risorse informative (e-book, articoli e periodici in formato cartaceo ed elettronico) frammentate su più piattaforme editoriali o liberamente disponibili on line. In questo video viene mostrato come recuperare tutti i documenti full text delle pubblicazioni elettroniche sottoscritte in abbonamento dall’Università.

 

 

 

Tutorial dedicati ai servizi                                   

 

MYLIB – IL TUO SPAZIO PERSONALE IN UDALIBRARY

Nel nuovo portale Udalibrary è presente “MyLib”, uno spazio personale dal quale gestire i servizi offerti dalle Biblioteche del Polo UDA. “MyLib” offre nuove opportunità per arricchire l’esperienza dell’utente: è possibile visualizzare i propri dati personali e verificare le Biblioteche alle quali si è associati; gestire le comunicazioni ricevute dalle biblioteche; costruire liste di documenti e scegliere di condividerle; salvare i risultati delle ricerche effettuate in catalogo e suggerirne l’acquisto, se il documento non è presente; risolvere i propri dubbi sul funzionamento del portale e sui servizi delle biblioteche, effettuando richieste dal modulo “Chiedi al bibliotecario”; prenotare la partecipazione agli eventi organizzati dalle Biblioteche. In questo video viene mostrato come inviare alle biblioteche richieste di prestiti o consultazione dei documenti presenti in catalogo e come effettuare la prenotazione per il ritiro dei volumi o di un posto in sala lettura.