biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Fornitura documenti

Il servizio di Fornitura Documenti (Document Delivery) permette di ottenere da altre biblioteche italiane e estere copia di articoli o di parti di  monografie non presenti nelle nostre risorse elettroniche e cartacee. 

 

Il servizio è gratuito e le eventuali spese di rimborso richieste dalla Biblioteca che fornisce i documenti sono a carico dell'utente. Il servizio opera nei limiti consentiti dalla legge vigente sul diritto d’autore (L. 633/1941) e dagli accordi contrattuali sottoscritti con i diversi editori, che spesso disciplinano anche le modalità di invio dei documenti.

 

Le modalità di accesso al servizio variano nelle diverse biblioteche. 

Se la tua biblioteca di riferimento lo prevede, puoi richiedere articoli attraverso il servizio NILDE. Prima di attivare una richiesta di fornitura di parti di monografie o di articoli di periodici ricordati sempre di controllare nel Catalogo UdaLibrary che il documento non sia disponibile in formato cartaceo o elettronico.

Le altre biblioteche o enti possono usufruire dello stesso servizio quando necessitano di materiali presenti, al contrario, nelle nostre collezioni.

Le modalità di accesso al servizio variano nelle diverse biblioteche.

 

Troverai tutte le informazioni nella sezione ‘Fornitura documenti” presente nelle pagine web delle biblioteche del Polo.