biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

Estendi la ricerca

Se il volume o l'articolo che stai cercando non è posseduto dalle biblioteche del Polo Ud'A, puoi consultare altri cataloghi e scoprire se ci sono Biblioteche in Italia che possiedono il testo desiderato. Controlla se la tua biblioteca effettua i servizi di Prestito Interbibliotecario (ILL) o il servizio di Fornitura Documenti (DD) e chiedi di ricevere il documento in prestito dalle altre biblioteche o averne una riproduzione parziale.

Estendi la ricerca ad altri cataloghi italiani

Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN)

Il Catalogo SBN è il catalogo italiano più rappresentativo al quale aderiscono quasi 4900 biblioteche statali, di enti locali, universitarie, di istituzioni pubbliche e private operanti in diversi settori disciplinari. Consente la ricerca su quasi 14 milioni di notizie bibliografiche.

Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici (ACNP)

Il Catalogo Italiano dei Periodici ACNP contiene le descrizioni bibliografiche dei periodici italiani e stranieri, cessati e correnti, posseduti da più di 2 mila biblioteche, universitarie, speciali, nazionali e pubbliche, dislocate sul territorio nazionale. Il catalogo copre tutti i settori disciplinari e permette, laddove indicato, la consultazione degli spogli.

Catalogo della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze (BNCF)

La BNCF è una delle più importanti biblioteche europee e la più grande biblioteca italiana. Una copia di ogni documento stampato in Italia viene obbligatoriamente consegnata alla BNCF, che possiede circa 6 milioni di volumi a stampa, 25 mila manoscritti, 4 mila incunaboli e 29 mila edizioni del XVI secolo.

Estendi la ricerca ad altri cataloghi stranieri

Karlsruher Virtueller Katalog (KVK)

Il Catalogo Virtuale di Karlsruhe è un meta motore di ricerca che consente di ricercare contemporaneamente, mediante un’interfaccia unica, oltre 500 milioni di libri, periodici, e altri media presenti all’interno dei più importanti cataloghi internazionali.

The European Library

Il portale della European Library (al quale è correlata la biblioteca digitale Europeana) offre un accesso unico alle collezioni di 45 Biblioteche Nazionali d’Europa e delle più importanti biblioteche europee di ricerca. Gli utenti possono ricercare e utilizzare oltre 26 milioni di oggetti digitali e più di 150 milioni di record bibliografici.

WorldCat – OCLC FirstSearch

WorldCat è un catalogo, al quale partecipano più di 70 mila biblioteche nel mondo, che permette la ricerca di milioni di record relativi a libri, periodici, registrazioni audio e video. Da Worldcat è possibile l’esportazione di citazioni bibliografiche verso i più comuni software di gestione delle bibliografie.

ALTRI CATALOGHI

My NILDE

Accedi al servizio My NILDE e richiedi la copia di un capitolo di libro o di un articolo che non sono posseduti dalla tua biblioteca

Richiedi un prestito ILL

Se hai bisogno di monografie, non possedute dalla tua biblioteca, ma utili per le tue ricerche, puoi chiedere di effettuare un prestito interbibliotecario

Suggerisci un acquisto

Se sei interessato a un documento che non è presente nel Catalogo del Polo UdA, puoi suggerire alla tua biblioteca di acquistarlo compilando il modulo di richiesta