biblioteche, abruzzo, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche chieti, biblioteche pescara, Sistema Bibliotecario di Ateneo

App del Polo UdA

Sempre più di frequente gli studi sulle statistiche d'uso della tecnologia nella vita quotidiana confermano che il 70% della navigazione in rete avviene attraverso i dispositivi mobili. Smartphone e tablet, con tutte le APP dedicate, sono diventati in breve tempo il principale punto di accesso delle persone alle informazioni e ai servizi.

 

Anche in biblioteca le APP possono essere considerate fra i principali canali di contatto con i propri utenti, per questo motivo la Biblioteca Digitale e l'Ateneo "G. d'Annunzio" promuovono l'uso delle seguenti APP che migliorano l'esperienza come utente dell'intera comunità accademica. 

 

APP UDALIBRARY

UdaLibrary è un’applicazione per smartphone e tablet con la quale è possibile consultare il catalogo delle biblioteche aderenti al Polo UDA, gestire richieste di prestiti, prenotazioni, proroghe, creare bibliografie e salvare e condividere ricerche dal catalogo. 

Qui tutte le informazioni  

 

APP EBSCO MOBILE (DISCOVERY)

L'EBSCO DISCOVERY Service (EDS) è uno strumento che permette di effettuare la ricerca integrata su tutte le risorse elettroniche che il nostro Ateneo rende disponibili per i propri utenti: periodici elettronici, e-book, banche dati bibliografiche e full-text.

Qui tutte le informazioni

 

APP VISIBLE BODY

L'APP "Visible Body. Human Anatomy Atlas" è la versione per dispositivi mobili di un atlante che permette di scoprire l'anatomia umana, la fisiologia, ecc.. attraverso la visualizzazione di modelli 3D interattivi di oltre 4000 strutture anatomiche.

Qui tutte le informazioni

 

APP Ud'A

APP Ud'A è rivolta agli studenti immatricolati che, con matricola e password già in loro possesso, potranno accedere alle funzioni riservate come prenotare agli appelli d’esame, visualizzare il calendario degli appelli, gestire le tasse e i pagamenti e compilare i questionari di valutazione della docenza.

Qui tutte le informazioni